1.Condizioni generali di vendita:

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal Diritto Italiano e dal Codice del Consumo dall’art 46 all’art 67 che regolano i contratti a distanza e dal D.lgs. 70/2003 sul commercio online. 

Quest’ultime applicano sul sito www.motobeat.it appartenente a:

Motobeat S.A.S. di Cristiano Zama – Via Proventa 148/C 48018 Faenza (RA) 

PI/CF 02180000396 R.E.A. 178766

Tel.: +39 0546 646029

Fax: +39 0546 607135

L’utente navigando in quest’area accetta i Termini e le Condizioni qui riportate.

Su questo sito vengono venduti esclusivamente prodotti nuovi, i prezzi si intendono IVA inclusa, escluse eventuali spese di spedizioni e/o accessorie.

La registrazione è gratuita, il cliente registrandosi o effettuando un ordine garantisce che le informazioni siano veritiere. E’ vietato utilizzare nomi e destinazioni non corrispondenti al vero e/o inventati: nel caso di dichiarazioni del falso MotoBeat si riserva da ogni obbligo di risarcimento e sanzione derivata dall’uso improprio di informazioni.

Effettuando un ordine si ritiene in tacito accordo che il cliente abbia preso visione di tutte le informazioni e disposizioni relative all’acquisto, alla spedizione e alla modalità di reso e recesso e che le abbia comprese e accettate. Se non precedentemente comunicato per scritto tramite documentazione attestante accordi diversi tra le parti, procedendo all’acquisto l’utente finale dichiara di aderire agli obblighi e oneri previsti.

2.Pagamenti e modalità di acquisto:

Il cliente può acquistare i prodotti disponibili in catalogo così come descritti, salvo errore nella pubblicazione dei prodotti.  Le immagini, descrizioni e prezzi derivano esclusivamente da fonti ufficiali dal produttore/distributore stesso, in fase di produzione possono subire modifiche. Le informazioni relative, comprese le immagini rappresentative, possono differire dal reale per colore, dimensione e accessori e possono variare senza obbligo di avviso. Eventuali errori descrittivi e di prezzo non implicano l’invio dell’ordine da parte di MotoBeat.  

Il cliente è tenuto al pagamento tramite le opzioni proposte, non saranno inviati in nessun caso ordini non confermati dal pagamento.

Per procedere all’acquisto è necessario eseguire i passaggi richiesti, se l’articolo non è disponibile ma prenotabile o in arrivo la procedura di acquisto rimane la medesima.

L’ordine sarà considerato valido solamente se completati i passaggi si riceve una conferma d’ordine alla propria mail indicata. 

Eventuali errori da parte dell’utente non sono imputabili a MotoBeat, se si desidera cambiare l’ordine è necessario scrivere mail a web@motobeat.it e segnalare per scritto eventuali cambi colore e taglia dello stesso importo, non è possibile eliminare uno o più articoli, ma è possibile unire più ordini, sempre previo avviso tramite mail a web@motobeat.it 

MotoBeat propone diverse modalità di pagamento:

Bonifico Bancario:

Banca: BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese SOC. COOP.

Conto intestato a: Motobeat S.A.S di Cristiano Zama & C

IBAN: IT 24 R 08542 23707 013000122662

CODICE BIC: ICRAITRRF20

Causale: Numero d’ordine + Nome e Cognome

PayPal:

PayPal gestisce automaticamente i pagamenti tramite la propria piattaforma, per ulteriori informazioni visitare il sito di riferimento

Carta di Credito:

Piattaforma gestita da Nexi Pay.

3.Consegna e spedizione: 

La preparazione dei prodotti acquistati è gestita dal magazzino interno di MotoBeat. 

Una volta effettuato l’ordine, l’utente riceverà una conferma d’ordine che attesta l’avvenuto acquisto. In caso di prodotti non disponibili, errori di giacenza o di prezzo, il cliente verrà tempestivamente avvisato prima di procedere con la preparazione del collo e potrà decidere se non proseguire e ricevere un rimborso oppure attendere il rientro del prodotto.

La spedizione viene effettuata a partire dal primo giorno lavorativo successivo all’ordine, seguirà una mail con indicato il numero di Tracking per monitorare il pacco.

MotoBeat si impegna a raggruppare gli articoli nel minor numero di colli possibili, possibilmente 1 e a controllarne l’integrità prima della spedizione.

Al momento della ricezione della merce, l’utente è tenuto a controllare eventuali danni sull’imballo e il numero e a firmare con riserva di controllo nel caso ci siano incongruenze. Nell’eventualità inviare foto alla mail web@motobeat.it indicando in riferimento il numero d’ordine.

Le spedizioni sono accettate a partire da € 29.99, se non viene raggiunto questo minimo il pacco non sarà spedito.

In Italia la spedizione è gratuita.

Sono esclusi dalle spedizioni Livigno, Trepalle e Campione d’Italia.

Per i comuni coperti dallo stesso CAP di Campione d’Italia è possibile la consegna, rivolgersi per info a web@motobeat.it .Per articoli acquistati in paesi extra comunitari, Motobeat non si assume responsabilità per obblighi doganali o tassazioni extra.

I tempi previsti per la consegna sono 24/48 ore, salvo ritardi per imprevisti del corriere incaricato.

Nel zone del sud e le isole, i tempi possono allungarsi fino a 7 giorni lavorativi.

4.Resi

E’ possibile rendere uno o più articoli acquistati, la procedura di reso devo essere completata entro 30 giorni dalla ricezione del pacco ed è gratuita.

All’interno del pacco ricevuto è presente un modulo da compilare, è comunque possibile richiederlo tramite mail all’indirizzo mail web@motobeat.it 

E’ necessario richiedere il reso e la lettera di vettura all’indirizzo mail web@motobeat.it , sarà poi inviata automaticamente dal nostro servizio GLS e dovrà essere stampata e applicata sul collo correttamente predisposto. 

Il ritiro del pacco può essere fatto ad un indirizzo indicato oppure il cliente può recarsi al punto di ritiro più vicino.

Una volta rientrato il collo, esamineremo il contenuto e se conforme verrà riaccreditato l’importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Non è possibile rendere gift card.

5.Diritto di Recesso

L’utente ha Diritto di recedere dall’acquisto senza fornire nessuna spiegazione in linea con l’Art 52, Art. 56 Diritto di Recesso, qui di seguito citato brevemente:

“Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.

Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti.

Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista può trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni oppure finche' il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è' a carico del consumatore.”

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti MotoBeat tramite la seguente e-mail web@motobeat.it , dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine, l’elenco degli articoli che desidera restituire, l’indirizzo e IBAN se il pagamento era stato effettuato tramite Bonifico Bancario.

I prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati, nella confezione originale con eventuali accessori, documentazione, istruzioni e senza recare nessun segno di usura, sporco, danneggiamento, traccia di utilizzo prolungato oltre alla normale prova del prodotto. In allegato nell’imballo dovrà essere presente il Modulo di Recesso compilato e firmato.

NON si applica su: prodotti confezionati su misura, prodotti non vendibili una volta aperti, prodotti con sigillo manomesso, su parti di articolo.

6. Garanzie

MotoBeat applica la Garanzia del prodotto Secondo l’Art. 128 del Codice del Consumo.

I prodotti acquistati su questo sito saranno coperti per 2 anni dalla data di fatturazione dell’articolo: Motobeat risponde di qualsiasi difetto esistente alla consegna del bene non dipendente dal danneggiamento durante il trasporto o dall’utilizzo improprio del prodotto.

In caso di non conformità il consumatore ha diritto di ripristino, riparazione o sostituzione del prodotto.

Il consumatore decade dai diritti previsti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

E’ fatto obbligo conservare il documento commerciale quale scontrino o fattura che prova l’acquisto, a cui si fa fede per la data e per la garanzia per malfunzionamento.